Cinafilm has over 5 million movie reviews and counting …
Sitemap
Search

Last updated: 23 Apr 2025 at 15:39 UTC

Back to movie details

Review of by Riff J — 30 Dec 2017

Share
Tweet

Un film onesto, dai.

Obiettivamente utilizza una struttura trita e ritrita (la famiglia che si trasferisce nella nuova casetta con un macabro passato), però riesce a mantenersi sopra la mediocrità grazie ad un paio di buoni spunti.

Primo tra tutti il modo in cui viene presentato il cattivo: è molto umano e il film, in qualche modo, convince lo spettatore ad essere simpatetico con lui: è un giuggiulone in balia degli eventi e della sua malattia, purino lui. <3.

In secondo luogo la regia: è fondamentalmente un videoclip di 90 minuti, e se da un lato infastidisce perchè è un modo abbastanza pigro di portarsi sopra alla soglia della sufficienza, dall'altro effettivamente riesce nell'intento, gh, e dona al film un taglio non canonico e un bel ritmo.

Per il resto I protagonisti sono un po' maltrattati: ci sono alcuni aspetti caratteriali, alcune relazioni e qualche aspetto dell'intreccio che sono solo abbozzati, accennati per lo stretto necessario per dar l'idea allo spettatore e far funzionare il tutto, ma è chiaramente non sufficiente.

Diciamo che è un horror fatto apposta per posizionarsi un gradino sopra la marea di merda che esce regolarmente, ma che non fa molto per essere indimenticabile.

This review of The Devil's Candy (2016) was written by on 30 December 2017.

The Devil's Candy has generally received positive reviews.

Was this review helpful?

Yes
No

More Reviews of The Devil's Candy

More reviews of this movie

Reviews of Similar Movies

More Reviews

Share This Page

Share
Tweet

Popular Movies Right Now

Movies You Viewed Recently

Get social with CinafilmFollow us for reviews of the latest moviesCinafilm - TwitterCinafilm - PinterestCinafilm - RSS